Lunedì 14 luglio 2025 sono cominciati in Averta i lavori di manutenzione straordinaria della baita che diventerà Bivacco Enrico Fasciolo.
La Baita interessata è una delle prime che si incontra all’arrivo in Averta in corrispondenza della svolta verso destra del sentiero per il Passo dell’Oro.
Il cantiere di lavoro sarà ovviamente delimitato e quindi riconoscibile e l’area sarà interessata non solo dai lavori degli operai ma anche dal movimento di piccoli mezzi.
Si raccomanda
- Massima attenzione, ovviamente, al passaggio in zona cantiere;
- L’attendamento dovrà avvenire nella parte alta di Averta, guardando la baita, in alto a sinistra dove c’è la croce sul dosso, lasciando in particolare libera l’area in prossimità della piazzola dell’elicottero (a dx in alto rispetto alla baita).
- Tutti i giorni, al mattino (ore 8 circa) e al pomeriggio (ore 17-18 circa), arriverà l’elicottero per il trasporto in quota e poi a valle degli operai (oltre eventualmente ad altri viaggi per trasporto materiali). L’elicottero dovrebbe atterrare sulla piazzola di cui sopra, ma attenzione in ogni caso a materiali, tende, ecc. sparsi in giro per evitare dispersioni a causa del turbinio creato dalle pale dell’elicottero. Quindi massimo ordine fino al termine delle rotazioni.