POCHE SEMPLICI ISTRUZIONI: leggete fino alla fine!

NOTA: queste indicazioni riguardano le ROUTE e non le USCITE. Le prenotazioni per le Route sono attivate solo dal 1° aprile di ogni anno. 

  1. Leggete con calma, non c'è fretta. E soprattutto preparatevi bene.
    Le prenotazioni non vengono accolte in ordine di arrivo, ma in ordine di completezza e maturità.
  2. Se volete rivivere lo spirito delle Aquile Randagie considerate TUTTA la zona del lago di Como, non solo la val Codera. Sul sito trovate informazioni sull'accesso alla valle, i percorsi, altre route possibili, la logistica, le regole per i pernottamenti: insomma TUTTO;
  3. Valutate BENE le forze del proprio Clan o Noviziato: tutti i sentieri proposti non sono difficili ma sicuramente faticosi;
  4. Valutate BENISSIMO il periodo della route: a inizio agosto TUTTI i clan italiani vogliono salire e si rischia l'affollamento. Sulla Homepage vedete il calendario con le prenotazioni già confermate;
  5. Tramite l'apposito MODULO (attivo a partire dal 1° aprile) da compilare interamente richiedete la prenotazione per il periodo desiderato. NOTA: si deve prenotare per le route in val Codera. Se c'è una tappa a Colico o a Tremenda occorre contattare i rispettivi responsabili (LINK: Colico - Tremenda ). Per le route fuori valle non si prenota ma si può chiedere aiuto :)
  6. A seguito della prenotazione, verrete contattati da un custode per i dettagli della route della propria unità. Questa è la fase decisiva in cui presentare il proprio progetto e programma e concordare i percorsi e le date.
  7. Una volta raggiunti i limiti di capienza non potremo più accettare prenotazioni, e in ogni caso non oltre 30 giorni prima dell’inizio delle route per permettere un’adeguata preparazione.

Non è impossibile che i percorsi scelti siano già sovraccarichi o che il periodo sia già al completo: il custode cercherà di proporvi alternative di date o di percorsi. Siate pazienti e flessibili!

Buona strada, la Comunità Capi Codera 1