Prenotazione Uscite

* Le basi scout della Val Codera sono destinate prioritariamente ad eventi R/S, sia per le caratteristiche del territorio, sia per gli spazi disponibili, sia per i contenuti della proposta legata alla memoria delle Aquile Randagie e al servizio per la valle. Chi volesse progettare una route in valle deve scaricare e leggere con attenzione il libretto apposito che trovate nella sezione PERCORSI prima di prenotare. Per quanto possa sembrare che in montagna ci sia posto per tutti, in Val Codera vige un assoluto divieto di campeggio (i terreni sono proprietà privata) al di fuori delle nostre basi, e anche in queste la ricettività è limitata. Oltretutto l'equilibrio ambientale è delicato, un numero eccessivo di persone presenti simultaneamente avrebbe un impatto troppo forte sulla valle, oltre a snaturare il senso di una route in montagna. E' necessario quindi verificare la disponibilità di posto e prenotare per tempo. 

E' possibile ospitare solo alcune tipologie di attività E/G, quali uscite/campetti di Alta Squadriglia, missioni di Squadriglia per specialità di Alpinismo, o simili. Gli spazi della Centralina non permettono attività per interi reparti (mancano gli spazi per le tende, gli angoli di squadriglia, ecc.). A partire dal 2011 siamo riusciti a ospitare nuovamente un campo estivo alla Casera, ma non possiamo ospitare più di un reparto all'anno nella seconda metà di luglio perchè anche lì gli spazi sono limitati e contesi da clan e noviziati in route. In ogni caso un campo estivo di reparto in Val Codera necessita di molta preparazione e di un'ottima organizzazione. 

Non è possibile invece svolgere attività L/C.


Attenzione: da Novembre 2021 e fino a nuova comunicazione, è di nuovo possibile il pernottamento all'interno della Centralina. La massima capienza per la notte in casa è di 16 persone. Per prenotarsi è necessario compilare la form a cui si accede cliccando sulla foto:

ATTENZIONE: 

Per le uscite / campi in Centralina è necessario che i Capi Unità verifichino il giorno della partenza la validità  dei Green Pass di tutti i partecipanti. 

 

Con la prenotazione potremo mettervi in contatto con i Custodi che proseguono nelle attività di servizio nella valle. 

Per informazioni scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Vi risponderemo il prima possibile, le prenotazioni non sono confermate finchè non ricevete un'email di conferma.