Basi scout

La Centralina

centralina-panorama

LA CENTRALINA "AQUILE RANDAGIE"

La Centralina è la base scout di Codera, che accoglie i gruppi in uscita, campo o route. E' dotata di 16 posti letto per il periodo invernale, mentre nel periodo primavera - estate si campeggia nelle piazzole intorno (in tutta la valle il campeggio è vietato). La casa è fornita di cucina (con piatti pentole e posate) e bagni a disposizione dei gruppi, vi è inoltre la possibilità di fare fuochi di bivacco. La casa è aperta tutti i fine settimana e nei periodi di vacanza, un custode accoglie chi arriva e propone una chiacchierata intorno al fuoco sulla storia delle Aquile Randagie e della Val Codera. La Centralina è anche dotata di una chitarra. A tutti chiediamo un po' di tempo per svolgere attività di servizio per la base o per la gente della valle. E' obbligatorio prenotare come indicato alla pagina Prenotazioni

Ai gruppi viene richiesto, se possibile, di lasciare un contributo liberale alla Fondazione Baden che possiede ed amministra la base, sia per le notti passate all'interno della struttura sia per quelle in tenda nelle piazzole. Ed un contributo aggiuntivo per chi utilizza il gas o delle riserve di cibo. Questi contributi vengono utilizzati per le spese di manutenzione della base: materiale di consumo, gas, trasporti, riparazioni.

La Centralina è dotata di telefono cellulare funzionante nei periodi di apertura. Il numero è 366 1681135 ed è in dotazione al custode di turno.

 

Prenotazione delle basi scout